Cavalcata Play-off!!

martedì 23 giugno 2009

Calciomercato


Il neo promosso Crotone è alla ricerca di una punta di peso per poter affrontare al meglio il prossimo campionato cadetto: il primo nome sulla lista è Alessandro Pellicori (27), bomber dell'Avellino, ma che negli ultimi sei mesi a militato nel Grosseto, dove ha segnato 4 reti in 19 presenze, dopo le due marcature siglate con la maglia dell'Avellino fino a dicembre.


-L'attaccante brasiliano Caetano Calil ritorna a titolo definitivo al Siena. Luca Paponetti invece resta in rossoblu.



-Intanto c'è il primo obiettivo del Crotone targato serie B, dovrebbe arrivare dal vivaio della Lazio. Stiamo parlando di Alessandro Tuia ( 19), nativo di Civita Castella­na, è il capitano della squadra prima­vera biancoazzura, gioca in difesa e lo hanno già ribattezzato il nuovo Ne­sta. Insomma un giocatore che a Cro­tone potrebbe trovare la sua comple­ta valorizzazione.


-L'F.C. Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del difensore Archimede Morleo. Rinnovata inoltre la comproprietà col Livorno per il difensore Gennaro Scognamiglio.








-L'A.C. Milan comunica che il difensore brasiliano Marcos Diniz tornerà in rossonero a titolo definitivo.





-Calil, Morleo e Scognamiglio comproprietà da risolvere.
CHI DOPO MORIERO? E' il problema più importante. Al già noto nome di Franco Ler­da, 41 anni, potrebbe aggiun­gersene un altro: quello di Raffaele Novelli, 43 anni, che nel campionato ancora finito ha portato ai play off il Fog­gia (eliminato dal Benevento a sua volta poi battuto dal Crotone). Insomma, secondo tradizioni si punta su un gio­vane. In questo Ursino ha una grande tradizione. Poche volte ha sbagliato la scelta. Ricordate Gasperini? Arrivò da queste parti dopo la gavet­ta di nove anni nella Juve al­lenatore della Primavera. Oggi allena il Genoa. E lo stesso Moriero ne è l'ultimo esempio. Ursino parlerà sia con Lerda che con Novelli e poi trarrà le conclusioni e sottoporrà al vaglio del presi­dente Gualtieri e sarà presa la decisione. PROBEMA COMPROPRIETA' ­Il Crotone ne ha cinque: l’at­taccante Caetano Calil (24) con il Siena; Luca Paponetti (25) con il Giulianova; Archi­mede Morleo (25) con l'Udi­nese; Luca Patarini (26) con il Potenza; Gennaro Scogna­miglio (22) con il Livorno. Di questi il Crotone cercherà di riavere Calil, il giocatore che con i due gol segnati al Bene­vento ha regalato la B al Cro­tone. Rivorrebbe anche l'at­taccante Salvatore Aurelio (23) - in prestito dal Genoa ­ma c'è un problema finanzia­rio non facile. Si saprà tutto o quasi entro le 17 di venerdì prossimo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato, è stato un muro in difesa!!!grande Diniz.

Zaro ha detto...

Grande morleo ragazzi adesso prendiamo un attaccante forte!!!tipo Clemente che ci sta in serie C con il benevento!!!