Cavalcata Play-off!!

sabato 27 giugno 2009

Presentato Lerda


E' Franco Lerda, la scorsa stagione alla Pro Patria, il nuovo tecnico del Crotone per la stagione 2009/2010.

L'allenatore piemontese, quarantadue anni, è stato presentato alla stampa questo pomeriggio allo Scida. E' cresciuto nelle giovanili del Torino, con cui ha esordito in Serie A nel corso del campionato 1985-86. Nel 1986 entra pure nel giro della Nazionale Under 21, dove segna una rete in due incontri giocati. Successivamente indossa le maglie di Messina, Taranto, Triestina e Cesena in Serie B, ChievoVerona in Serie C. Al termine della stagione 1993-94 festeggia la promozione in Serie A con il Brescia. Dopo alcune presenze nella massima serie con le rondinelle e con il Napoli va a giocare in Serie C con Atletico Catania, con cui sfiora la promozione in B, e Alessandria. Chiude la carriera vestendo le maglie di Cuneo e Canavese, nei dilettanti. Inizia la carriera di allenatore e porta alla salvezza il Saluzzo, l'anno prima tornato in Serie D dopo quasi sessant'anni e reduce anche dal titolo regionale conquistato contro l'Alessandria. La salvezza giunta ai play-out, ha del miracoloso perché raggiunta con una rimonta eccezionale nel girone di ritorno. Successivamente viene ingaggiato dal Casale, con cui vince i play-off di Serie D, dopo essere giunto terzo nella stagione regolare. Dopo un buon campionato di Serie C1 con il Pescara nel 2007-08, riesce a salvarlo dalla retrocessione nel momento in cui la società sta fallendo, è ingaggiato dalla Pro Patria, ripescata in Prima Divisione (ex C1), portandola al secondo posto in regular season e centrando la finale dei playoff per la serie B dopo una roboante doppia semifinale con la Reggiana (vittorie 5-4 a Reggio e 3-2 a Busto Arsizio). Perde poi la finale col Padova, pareggiando 0-0 all'Euganeo, ma perdendo sfortunatamente in casa 1-2.

6 commenti:

dal1990Parma ha detto...

con lerda siete proprio nella merda!!

Anonimo ha detto...

parma dal 1990 che rubate!!!!pensa al tuo parma!!!

dal1990Parma ha detto...

anonimo...cagati in mano e prenditi a schiaffi!!

Zaro ha detto...

Scusami parma ma come mai questo odio verso noi??nn sembra che abbiamo delle rivalità o altro anzi abbiamo un'amicizia in comune l'Empoli,quindi nn capisco cosa vuoi da noi!!!

dal1990Parma ha detto...

ma quale odio...anzi in tempi non sospetti avevo pronosticato che moriero avrebbe fatto bene! certo é che senza soldi sarà dura per voi...tutto quà! e cmq in bocca al lupo per il campionato!

P.S. l'odio vero, profondo e viscerale lo riserviamo solo a quella squadra di nome JUVEMERDA!!!

Anonimo ha detto...

COme mai tutto questo interessamento al crotone?Parma!!